Domande frequenti

Faq

Informazioni Generali

Dove sono costruiti i cart Alba?

I cart Alba sono progettati e costruiti interamente in Italia, presso la divisione Alba Mobility di TCN srl, con sede legale e amministrativa in Strada Tagliata, 18 Alba (CN) Italia.

Dove può circolare Alba?

Nelle versioni attualmente disponibili (GC e TC), Alba può circolare all’interno di aree private e non aperte alla circolazione stradale, quali golf club, resort, villaggi turistici, etc. essendo dotata di Dichiarazione CE di Conformità.
L’utilizzo su strade pubbliche urbane, dipendentemente da leggi e regolamenti locali, sarà riservato alla versione street-legal, Alba SC, che sarà presto disponibile. Stay Tuned!
Il tuo Rivenditore locale potrà darti maggiori informazioni.

Quanto pesa un veicolo Alba?

Il peso a vuoto, incluso di batterie, è pari a 550Kg.

Dove posso provare un cart Alba?

I veicoli Alba si possono testare nella nostra sede, presso i Rivenditori autorizzati e presso i golf club che aderiscono all’Alba Mobility Demo Tour. Per maggiori informazioni puoi contattarci compilando il formulario qui.

Dove posso acquistare un veicolo o una flotta di veicoli Alba?

Puoi acquistare i veicoli Alba contattando il nostro Servizio Clienti, compilando il formulario qui.

Come posso ottenere un veicolo Alba?

Alba è disponibile nelle formule di acquisto, noleggio oppure leasing. Contatta il nostro Servizio Clienti per ottenere una soluzione personalizzata per le tue esigenze.

Posso personalizzare il mio veicolo Alba?

Alba prevede diversi allestimenti, accessori e colori. Puoi configurare il tuo veicolo personalizzato qui.

Che cosa viene fornito con il cart Alba?

Il veicolo è fornito della dotazione standard, comprendente:
• cavo per ricarica batterie 220V;
• kit sbloccaggio freno elettromagnetico;
• Manuale di Istruzioni per l’Uso e la Manutenzione.

Come posso diventare un rivenditore Alba?

Per sapere se possiedi i requisiti per diventare un rivenditore autorizzato Alba puoi richiedere informazioni compilando il formulario qui.

In che modo posso sottoporre alcune domande aggiuntive sui veicoli Alba?

Puoi richiedere qualsiasi informazione sui veicoli Alba compilando il formulario qui.

Informazioni sul mio cart Alba

Dove posso trovare il Serial Number del mio cart Alba?

Il Serial Number, insieme ad altri dati identificativi del veicolo, è riportato sulla Targa CE, ancorata sulla paratia di plastica posteriore alla seduta.

Come posso reperire una copia del Manuale di Uso e Manutenzione del mio cart Alba?

Il Manuale di Istruzioni per l’Uso e la Manutenzione in formato cartaceo è fornito in dotazione con ogni cart Alba. Se lo hai smarrito, puoi effettuarne il download qui.

A chi posso rivolgermi per ottenere una chiave di scorta del mio cart Alba?

Puoi contattare il Rivenditore autorizzato più vicino a te per acquistare una copia aggiuntiva della tua chiave. Consulta la mappa dei Rivenditori qui.

A chi posso rivolgermi per assistenza tecnica e manutenzione del mio cart Alba?

Puoi contattare il nostro servizio di Assistenza Clienti, attivo tutti i giorni feriali dalle 8:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00 compilando il formulario che trovi qui.

Ogni quanto devo far revisionare il mio cart Alba?

Alcune componenti sono soggette ad usura dovuta al normale utilizzo del cart e potrebbe essere necessaria la manutenzione e sostituzione periodica. Consigliamo di seguire le indicazioni presenti sul Manuale di Istruzioni per l’Uso e la Manutenzione fornito con il tuo cart Alba e di effettuare controlli periodici regolari in base alla frequenza di utilizzo e registrarli sull’apposita tabella intervalli, al fine di validare la garanzia e consentire un efficiente utilizzo del veicolo.

Come devo lavare il mio cart Alba?

Per la pulizia del veicolo, utilizza un panno imbevuto di acqua e sapone e asciuga accuratamente, evitando la luce diretta del sole. Non utilizzare detergenti aggressivi o solventi che possano danneggiare la verniciatura o il volante. È vietato utilizzare getti di acqua anche a bassa pressione: la componentistica elettrica potrebbe danneggiarsi. Prima di lavare la vettura, controlla che il tappo della presa di ricarica del veicolo e quello della presa di ricarica USB siano correttamente sigillati. Per ulteriori informazioni fai riferimento al Manuale di Istruzioni per l’Uso e la Manutenzione in dotazione.

Quanto peso posso caricare sul mio cart Alba?

Il veicolo consente un carico massimo, all’interno del vano posteriore, pari a 50Kg.

Quanti passeggeri posso trasportare sul mio cart Alba?

Il veicolo è destinato al trasporto di massimo 2 persone: un conducente e un passeggero.

Quale velocità massima posso raggiungere con il mio cart Alba?

Alba, nelle versioni GC e TC, consente di raggiungere una velocità massima di 30 km/h e il superamento di una pendenza massima del 30%.

Quanto dura la garanzia del mio cart Alba?

I veicoli Alba hanno 2 anni di garanzia legale dalla data di emissione della fattura di acquisto.
Per avvalersi della garanzia è necessario registrarsi nella sezione registra la tua Alba.

Batterie

Quali e quante batterie sono installate su un veicolo Alba?

Il vano batterie, posto sotto la seduta, contiene n.6 batterie al piombo da 8V ciascuna per un totale di 48V. Il modello di batterie con cui viene venduta la vettura è TROJAN T875.
Per la sostituzione delle batterie rivolgiti ad un centro di assistenza autorizzato.

Che autonomia hanno le batterie?

L’autonomia dipende da svariati fattori come il peso del conducente e del carico trasportato nel vano posteriore, la tipologia di percorso che si sta affrontando e le condizioni ambientali.
L’autonomia massima, in condizioni ottimali, può raggiungere i 60Km.

Per caricare le batterie ho bisogno di un caricabatterie esterno?

No, Alba è dotata di caricabatterie di bordo. È quindi sufficiente collegare il veicolo ad una normale presa a parete con alimentazione 220V, tramite il cavo in dotazione.

Non utilizzerò il mio cart Alba per un po’. Devo avere accortezze particolari?

Se pensi di non utilizzare il tuo cart Alba per un lungo periodo di tempo, custodisci le batterie in un luogo fresco e protetto, ad una temperatura stabile compresa tra i 10°C ed i 20°C. Mantieni sempre il cart in carica, il caricabatterie svolgerà la funzione di mantenitore dello stato di carica in maniera da preservare la vita delle batterie. Non esporre direttamente la batteria alla luce del sole o alla pioggia.
Per una corretta modalità di stoccaggio ed utilizzo fare sempre riferimento al Manuale di Istruzioni per l’Uso e la Manutenzione.

Le batterie nuove sono già cariche?

Sì, Alba viene venduta con uno stato di carica del 100%.
Prima dell’utilizzo del cart si consiglia comunque di ricaricare le batterie fino a quando il led di ricarica non presenta luce verde fissa.