Helix Festival

HELIX 2021 è il festival organizzato dall’ANE – Associazione Nazionale Elicicoltori – e dall’Istituto Internazionale di Elicicoltura su impulso del suo vulcanico Presidente Simone Sampò. Si è svolto a Cherasco (Cuneo) sabato 16 e domenica 17 ottobre presentando una serie di inediti e novità – tra cui la partecipazione dei Ministri dei paesi che hanno sposato il “Metodo Cherasco” – specchio del grande fermento che ruota intorno all’economia elicoidale, l’economia pulita ed etica che si genera dalla chiocciola e che, a spirale, raggiunge e coinvolge già oltre 13 settori produttivi.

Il team di Alba Mobility ha preso attivamente parte a questo evento del territorio.
Il CEO Massimiliano Fissore ha inoltre partecipato a un momento di riflessione sulla sostenibilità e sulla mobilità del futuro.

 

Un’area di 2000 mq interamente dedicata alle “Chiocciole Metodo Cherasco” con talk, musica, food, wine, cosmesi, case histories imprenditoriali sia nostrane che estere ed esperienze nel terzo settore.
Cherasco rende omaggio alla Chiocciola – una componente di importanza crescente per l’economia del territorio, tale da portare il suo nome nel mondo – e la ospita nelle strade, nelle piazze e nei bellissimi palazzi medievali e barocchi che diventano il palcoscenico di HELIX 2021, l’unica manifestazione internazionale dedicata alle chiocciole, giunta alla seconda edizione, la prima completamente “dal vivo” dopo quella digitale dello scorso anno.